XXVI Coppa Donatori Giussanesi. Tutti in campo per la Solidarietà – Giussano

È tornata finalmente, dopo due anni “in panchina”, la Coppa Donatori, attesa manifestazione dedicata ai donatori giussanesi – ad oggi 222 – che hanno salvato tanti pazienti in lista d’attesa.

Domenica 4 settembre, al Campo Sportivo “Stefano Borgonovo” di Via Elli, la rinnovata squadra A.I.D.O. GIUSSANO ha incontrato la rappresentativa dell’Associazione COMMERCIANTI GIUSSANESI, dando vita ad un’avvincente partita in cui tutti i giocatori hanno dato il meglio.

La Coppa in palio, conquistata dall’Associazione Commercianti, è stata consegnata al Capitano della squadra vincente dalla signora Silvia, moglie di Alessandro Togno, donatore di cornee scomparso il 30 maggio di quest’anno. Marco Longoni, della squadra AIDO, si è invece aggiudicato il titolo di “man of the match”, premio istituito nel 2017 in memoria di Domenico Baldo, donatore di organi che ha militato per anni proprio nella squadra AIDO.

Alla premiazione ha partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Giussano, Sara Citterio, sempre presente alle manifestazioni A.I.D.O. a sostegno della cultura della solidarietà.

Al di là del risultato, questa manifestazione, come tutte le iniziative di AIDO GIUSSANO, è stata organizzata per avvicinare le persone e rimarcare quanto sia importante il gesto della donazione di organi, tessuti e cellule” – ha spiegato Piero Gallo, Presidente del Gruppo locale.

Nata nel 1995 e sospesa nel 2020 e nel 20221 a causa del covid, il ritorno della Coppa Donatori è stato applaudito calorosamente dai presenti, tra cui molti bambini che, nell’intervallo, hanno improvvisato un mini incontro.

Giunta alla XXVI edizione, la Coppa Donatori Giussanesi è intitolata alla memoria di Giancarlo Scanziani, storico Presidente e fondatore del locale gruppo comunale, scomparso nel 2011 e donatore di cornee

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su