Aido Monza e Lissone

X^ Manifestazione Artistica degli studenti delle Scuole Medie di Monza e Lissone

La Manifestazione Artistica organizzata martedì 30 novembre dai volontari del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Monza e Lissone presso il Teatro Manzoni di Monza con i professori e gli studenti, dopo la fermata imposta dalla pandemia lo scorso anno, è arrivata al suo 10° anno.

Centinaia di ragazze e ragazzi hanno riempito, assieme ai loro genitori e parenti, il teatro Manzoni per uno spettacolo di recitazione, musica e canto che ha divertito tutti i presenti e che ha dato la possibilità ai volontari dell’A.I.D.O. di parlare agli intervenuti della bellezza del dono di sé, dopo la morte, al fine di trapianto.

Dopo il saluto del Presidente del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Monza e Lissone Luciano Russo il presentatore della serata Giorgio Tincani ha dato il via allo spettacolo che è proseguito con le esibizioni preparate dai professori e dagli studenti delle varie Scuole Medie intervenute: Pertini, Sala, Bellani, Tonoli e Bonatti di Monza e Bareggia, Croce e De Amicis di Lissone.

Fra i presenti anche l’Assessore Desirèe Merlini, che ha portato il saluto della Amministrazione Comunale di Monza con l’Assessore Massimiliano Longo, del Presidente Provinciale dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza Antonio Topputo, che ha conferito un riconoscimento allo studente Mirko De Vincenzo che si è diplomato con una tesina sulla Donazione e del Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D’Atri.

Al termine tutti gli studenti hanno ricevuto un omaggio dell’A.I.D.O., consistente in un buono d’acquisto alla libreria Feltrinelli e gli è stato ricordato che con la nuova applicazione “DigitalAIDO” possono trovare sul cellulare tutte le informazioni sui prelievi e sui trapianti di organi, tessuti e cellule e, al compimento della maggiore età ed in possesso di firma elettronica o S.P.I.D., anche iscriversi all’Associazione.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su