Le ultime marce podistiche alle quali hanno partecipato, con le felpe o le magliette dell’Associazione, i marciatori del Gruppo Comunale AIDO di Ceriano Laghetto sono state a:
Cinisello Balsamo (MI) il 16 aprile
Bosisio Parini (CO) il 23 aprile
Roncello (MI) il 25 aprile
Robbiano di Giussano (MB) il 30 aprile
Vergo Zoccorino (MB) il 1° maggio
portando fra gli sportivi e i cittadini il messaggio di solidarietà e di altruismo della nostra Associazione.
Questo è un modo originale, praticato con metodo e continuità, per raggiungere le persone non generalmente interessate ad i trapianti e propagandare loro che con una vita sana e sportiva è più facile evitare le malattie che, nelle forme più gravi, possano rendere necessaria la terapia del trapianto.
Quindi grazie a ciascuno di loro che, con modestia e sacrificio, portano avanti la cultura della donazione fra i nostri concittadini, facilitando le donazioni di organi e tessuti e, di conseguenza, i prelievi ed i trapianti eseguiti poi dal Servizio Sanitario nazionale negli Ospedali autorizzati del nostro Paese.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.