Vercelli: visita in PEDIATRIA NATALE 2023

Natale 2023 presso la Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli con ABIO Vercelli OdV, Gruppo ALPINI di Prarolo e il Gruppo InterComunale AIDO OdV Vercelli “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio”.

Come ogni anno, AIDO ABIO e ALPINI uniti per dare sorrisi e momenti di gioia ai bambini ricoverati in pediatria del nosocomio di Vercelli.

Tra gli ALPINI anche un ospite “Ingombrante”: il Babbo Natale Mauro Tresoldi.

Con AIDO erano presenti anche la Maestra Laura Magnetti insita in pediatria dell’Istituto Comprensivo “FERRARIS”, gli instancabili volontari di ABIO VERCELLI:

Maria Claudia Gueli, Antonio Rigoni, Graziella Cappellino;

Il primario Dott. Gianluca Cosi con alcuni dirigenti medici e la coordinatrice infermieristica Michela Braghin che con enfasi ha affermato: “Di tutte le visite, quella di AIDO, ABIO e ALPINI è la meglio sentita, perché spontanea, siete come un raggio di Sole nella Pediatria di Vercelli”.

Risponde Carla Ciervo, Vice Presidente Aido gruppo InterComunale Vercelli molto commossa: “Siamo contenti che anche solo per 10 minuti, possiamo dare sorrisi ai bambini ricoverati. Poi, assieme agli Alpini, il sorriso è doppiamente assicurato”.

I volontari hanno inoltre portato volantini, brochure manifestazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti, per sensibilizzare i genitori dei piccoli degenti e il personale medico e infermieristico del reparto.

Un ringraziamento a tutti i volontari presenti all’evento Carmela, Francesco, Carla e Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto