VERCELLI: RIPRESA L’ATTIVITÀ DEL GRUPPO INTERCOMUNALE VALSESIA

Martedì 22 novembre, in modalità telematica ed in presenza, si è svolta a Borgosesia l’Assemblea Ricostitutiva del Gruppo InterComunale Aido Valsesia, grazie a numerosi soci che si sono resi disponibili dopo un lungo periodo di commissariamento.

In rappresentanza di AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli era presente il Presidente Provinciale Marcello Casalino che ha svolto il ruolo di Presidente dell’Assemblea, e la Vice Presidente Provinciale Anna Maria Pissinis che ha svolto il ruolo di Segretaria di Assemblea.

I consiglieri eletti in Assemblea hanno successivamente accettato l’incarico di:
Alessio Stabile, Presidente
Annunziata Mastroianni, Vice Presidente
Ilaria Germani, Amministratore
Isabel Rosa, Segretaria
Manuela Lora Lamia, Aurora Modica, Enrica Vento, Consiglieri

Nel corso dell’Assemblea hanno dato la disponibilità a collaborare i soci: Fabio Madeddu, Nazzareno Massara, Simona Modica.

L’Assemblea è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’impegno dei volontari ad informare correttamente i cittadini maggiorenni al fine di poter scegliere in modo consapevole in tema di donazione di organi e tessuti post mortem, scelta che può salvare una o più vite, nei 39 comuni della macroarea che comprendono: Arborio, Balocco, Borgosesia, Buronzo, Gattinara, Ghislarengo, Lenta, Lozzolo, Quarona Sesia, Roasio, Rovasenda, San Giacomo Vercellese,  Serravalle Sesia, Varallo Sesia, Alagna Valsesia, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Breia, Carcoforo, Campertogno, Cellio, Cervatto, Civiasco, Cravagliana, Fobello, Guardabosone, Mollia, Postua, Pila, Piode, Rassa, Rimella, Riva Valdobbia, Sabbia, Scopa, Scopello, Valduggia, Vocca.

 “Sono molto contento di guidare una grossa realtà AIDO che raccoglie oltre 1400 soci!” ha commentato il neo presidente Alessio Stabile che ha aggiunto “Siamo pronti alle prossime sfide, ci stiamo già muovendo con le prime attività /corner per farci conoscere e diffondere il verbo del DONO e del DONARSI. Voglio inoltre ringraziare la Commissaria di zona Annunziata Mastroianni che ha permesso con la sua attività e le sue conoscenze di potere avere un gruppo AIDO locale attivo e la sezione provinciale di Vercelli nella persona del suo presidente Marcello Casalino sempre prodigo di consigli per la gestione associativa. Infine un ringraziamento particolare all’amministratore provinciale Francesco Passaro che ha illustrato i modelli per la redazione dei bilanci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su