Vercelli: Concerto con la Corale San Martino a Motta dei Conti

Sabato 15 aprile presso la chiesa SS. Annunziata di Motta dei Conti si è svolto il concerto con la Corale San Martino di Fontanetto Po. L’evento è stato organizzato nell’ambito della Giornata per la Donazione degli Organi grazie al Gruppo InterComunale AIDO  “Francesco Barbonaglia Giuseppe Lovascio” OdV di Vercelli.

Si ringrazia il sindaco Emanuela Quirci e la vice Cristina Ferraris, per l’amministrazione comunale, che ha gentilmente concesso dato il patrocinio all’evento.

Toccanti le testimonianze di vita di Monica TronelAnnunziata MastroianniAnna Maria Pissinis. Un sentito grazie alla corale che ci ha donato i canti e il service di Cesare Tronel. Un sincero grazie alla Proloco Mottese per avere cucinato una squisita panissa.

Domenica 16 aprile presso la chiesa San Eusebio di Pezzana è stata officiata la Santa Messa del dono celebrata dal nostro padre spirituale Don Cesare Caggiula a ricordo dei donatori defunti, seguita dalla visita presso le lapidi ai cimiteri di Stroppiana e Prarolo.

La sindaca Emanuela Quirci afferma: “Sono molto contenta di avere visto la chiesa gremita con tanta partecipazione, questo è un momento di sensibilizzazione molto importante e tocca tutti noi; la nostra Amministrazione sostiene fortemente queste iniziative”. Gli fa eco il presidente AIDO Marcello Casalino: “Da quando il gruppo AIDO è ripartito nel 2018 con la piena operatività, il Comune di Motta dei Conti fa parte della nostra area di pertinenza e siamo rimasti favorevolmente colpiti da come la cittadinanza risponda sempre in maniera efficace ed efficiente, frutto anche dell’attività che i nostri referenti in loco svolgono a favore della diffusione della cultura del dono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto