Sabato 15 aprile presso la chiesa SS. Annunziata di Motta dei Conti si è svolto il concerto con la Corale San Martino di Fontanetto Po. L’evento è stato organizzato nell’ambito della Giornata per la Donazione degli Organi grazie al Gruppo InterComunale AIDO “Francesco Barbonaglia Giuseppe Lovascio” OdV di Vercelli.
Si ringrazia il sindaco Emanuela Quirci e la vice Cristina Ferraris, per l’amministrazione comunale, che ha gentilmente concesso dato il patrocinio all’evento.
Toccanti le testimonianze di vita di Monica Tronel, Annunziata Mastroianni e Anna Maria Pissinis. Un sentito grazie alla corale che ci ha donato i canti e il service di Cesare Tronel. Un sincero grazie alla Proloco Mottese per avere cucinato una squisita panissa.
Domenica 16 aprile presso la chiesa San Eusebio di Pezzana è stata officiata la Santa Messa del dono celebrata dal nostro padre spirituale Don Cesare Caggiula a ricordo dei donatori defunti, seguita dalla visita presso le lapidi ai cimiteri di Stroppiana e Prarolo.
La sindaca Emanuela Quirci afferma: “Sono molto contenta di avere visto la chiesa gremita con tanta partecipazione, questo è un momento di sensibilizzazione molto importante e tocca tutti noi; la nostra Amministrazione sostiene fortemente queste iniziative”. Gli fa eco il presidente AIDO Marcello Casalino: “Da quando il gruppo AIDO è ripartito nel 2018 con la piena operatività, il Comune di Motta dei Conti fa parte della nostra area di pertinenza e siamo rimasti favorevolmente colpiti da come la cittadinanza risponda sempre in maniera efficace ed efficiente, frutto anche dell’attività che i nostri referenti in loco svolgono a favore della diffusione della cultura del dono”.