Un TOUR IN BICICLETTA che unirà tutte le BANCHE DEGLI OCCHI del nostro Paese

IN VIAGGIO CON GLI OCCHI DI CHIARA” è il Tour in bicicletta che i due volontari Giuseppe ed Orsolina hanno deciso di percorrere, toccando tutte le Banche degli Occhi d’Italia per ricordare il dono delle cornee fatto dalla loro nipote Chiara, scomparsa circa due anni fa ed unire varie città nella sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti.

Partiti da Creazzo (VI) sabato 23 settembre hanno toccato per prima, domenica 24, la città di Monza che, all’interno dell’IRRCS San Gerardo, ospita la prima Banca pubblica d’Italia; li accompagnavano in bicicletta nel primo tratto alcuni volontari vicentini dell’AIDO e, per tutto il percorso, i genitori di Chiara,  Michele e Leonardo con un pulmino di appoggio.

Lunedì mattina alle 9,00 sono stati accolti dal personale della Banca degli occhi con la loro Responsabile dr.ssa Raffaela Mistò e la dr.ssa Francesca Pateri, presenti anche il dr. Claudio Cogliati Presidente dell’IRRCS, il dr. Silvano Casazza, Direttore Generale, nonché dalle dottoresse Aida Andreassi, Direttrice Sanitaria ed Antonietta Ferrigno Direttore Amministrativo insieme alla sig.ra Elena Rivolta, Responsabile della Comunicazione.

Per l’AIDO di Monza e Brianza era presente una delegazione composta dal Consigliere Nazionale Lucio D’Atri e dal Presidente Provinciale Antonio Topputo.

Successivamente, dopo i saluti di accoglienza, gli ospiti sono stati accompagnati in una visita all’interno della Banca degli Occhi a cui è seguito l’incontro con il dr. Michele Coppola, Direttore del Dipartimento di Oculistica. Infine, la partenza alle 11,00 per il Tour che si concluderà il 18 ottobre a Venezia unendo con un filo immaginario le Banche degli Occhi di tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto