Durante l’Assemblea ordinaria del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Brugherio che si è svolta domenica mattina 20 febbraio presso il Salone della Casa del Volontariato di via Oberdan 81, non si sono solo discusse e votate all’unanimità le relazioni sull’attività svolta l’anno scorso, sul bilancio consuntivo 2021 ed il programma per l’anno in corso nonché il bilancio preventivo 2022: è stata anche colta l’occasione per offrire una targa alla volontaria Vanna Balloni della Sezione Provinciale di Monza e Brianza.
Il motivo del riconoscimento è dovuto all’attività continuata per vent’anni nella Segreteria della Sezione Provinciale con particolare responsabilità nella Commissione Gestione Iscritti all’Associazione, volontariato svolto con perseveranza e precisione per la registrazione dei nuovi iscritti o la loro cancellazione dal S.I.A., Servizio Informativo A.I.D.O. e per l’emissione delle nuove tessere.
L’affetto e la riconoscenza che Vanna Balloni ha saputo conquistarsi in questi vent’anni hanno convinto i volontari brugheresi a farle questo piccolo dono, ma che è il simbolo del grande affetto che essi nutrono per lei.

Presenti all’Assemblea per l’Amministrazione Comunale Marco Troiano, Sindaco, Giovanna Borsotti, Vice Sindaco e Miriam Perego Assessore al Volontariato del Comune di Brugherio; presenti inoltre Antonio Topputo, Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, Francesco Pernisco, Presidente della locale Sezione A.V.I.S. che ha presieduto anche l’Assemblea e la Vice Presidente A,.V.I.S. Monica Ingegneri.
Al termine i volontari hanno voluto festeggiare la ritrovata occasione di trovarsi tutti insieme dopo due anni di pandemia e per rinnovare con un brindisi la loro volontà di continuare ad operare con ancora maggior vigore alla diffusione della cultura della donazione di organi e tessuti post mortem, in favore dei pazienti in lista d’attesa per un trapianto.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.