Damiano Russo

UN MERITATO RICONOSCIMENTO ALLA MEMORIA DI DAMIANO RUSSO, GIOVANE ATTORE BARESE E DONATORE D’ORGANI

Si è svolta a Bari presso la sala consigliare del Comune  la cerimonia in ricordo di Damiano Russo, giovane attore barese scomparso il 21 ottobre del 2011 a seguito di un incidente stradale.

Alla cerimonia, presieduta dall’Assessore alla Coltura Ines Pierucci, hanno partecipato Girolamo e Rosaria Maria Russo, genitori di Damiano, il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone, insieme ai consiglieri municipali Giacinto Lisco e Alessandra Abbatescianni, il vicepresidente nazionale di AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) Vito Scarola e Marta Proietti, consigliera di amministrazione di Apulia Film Commission.

A dieci anni dalla scomparsa di Damiano la città di Bari ha voluto abbracciare la sua famiglia che non ha mai smesso di tenere viva la sua memoria. Con questa iniziativa, condivisa con altre istituzioni che si ringraziano, si è voluto voluto rendere omaggio a Damiano, al suo talento e alla sua generosità, che i genitori hanno scelto coraggiosamente di interpretare scegliendo di donare i suoi organi.

Otto le persone in lista di attesa che hanno beneficiato del suo grande senso di solidarietà sottolineando che, nel momento dell’autorizzazione al prelievo degli organi, i genitori  hanno detto:

“perché negare la speranza di una nuova vita
a chi di speranza ne aveva poca?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su