UN GIORNO DI SPORT PER LA VITA. L’evento organizzato da Aido Valenza arriva alla 2ª edizione!

Parte del ricavato sarà messo a disposizione
delle famiglie alluvionate della Emilia Romagna

Domenica 18 giugno il Gruppo Comunale  AidoE. Deambrogi” di Valenza ha visto per il secondo anno consecutivo la realizzazione de “Un giorno di Sport per la Vita” presso il Campo Sportivo “C. Orsini”, sito in Località Fontanino, a Pecetto di Valenza.

L’evento pensato per promuovere la donazione di organi e tessuti ha visto il magistrale contributo organizzativo da parte di A.S.D. Fulvius Valenza, “che anche per questa nuova edizione ha saputo coinvolgere numerose famiglie e più circa 130 ragazzi organizzati per singole squadre in due diverse categorie: i Pulcini 2013 e i Primi Calci 2014-15.

La giornata trascorsa all’insegna dei valori associativi dell’Aido, dello stare insieme, dello sport e della buona musica è stata patrocinata da sponsor come il Comune di Pecetto di Valenza – rappresentata dal Sindaco Bortoloni -, da A.M.V. s.r.l. Igiene Ambientale – presente con il geom. Massimo Rossi -, dalla Ditta Laser Valenza di Alessio Panelli e dalla Centrale del Latte di Alessandria.

Ad accogliere e ad allietare, inoltre, la permanenza dei giovani calciatori e dei loro familiari sono intervenuti due maestranze tra le più rappresentative del piccolo comune limitrofo a Valenza: la Pro Loco “G. Borsalino” e l’Associazione “La Fenice M.T.B.”, unitamente al noto Deejay Paolo M per la parte musicale e Foto Ghislieri per il servizio fotografico di competenza.

Per la Comunità pecettese era presente altresì il diacono, prof. Luciano Orsini, che ha impartito la benedizione in fase di apertura delle singole competizioni mattutine.

Il servizio di presidio sanitario è stato affidato ad Avis Primo Soccorso O.d.V. di Valenza.

Le squadre iscritte che hanno fatto la propria parte in campo sono, per ordine di qualificazione:

Pulcini 2013
– a.s.d. Olimpia Solero Quattordio (1 classificato);
– u.s.d. Monferrato (2 classificato);
– a.s.d. Felizzano (3 classificato);
– a.s.d. Fulvius con due squadre (bianca e blu)

Primi calci 2014-15
– g.s.d. Olimpic 1971 (1 classificato);
– a.s.d. Felizzano (2 classificato);
– a.s.d. Lomellina (3 classificato);
– a.s.d. Fulvius con tre squadre (bianca, blu e azzurra);
– u.s.d. Monferrat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto