Cuneo

UN AIDO “SULL’ONDA”

A Mondovì l’Assemblea Ordinaria Intermedia
per un 2021 dai grandi risultati

Con la valida collaborazione del Gruppo Comunale AIDO del Presidente Diletta Magagna, la città di Mondovì è stata degna cornice per il ritrovo di tutto l’asset dirigente associativo cuneese chiamato a raccolta per l’Assemblea Ordinaria Intermedia.

Un momento istituzionale utile alla Sezione Provinciale AIDO di Cuneo per fare “il punto della situazione” per un anno, il 2021, indubbiamente positivo e dagli ottimi risultati, con un occhio attento ai giorni nostri.

E se è vero che l’emergenza sanitaria ha limitato l’attività associativa “in presenza” tante e differenti le iniziative messe in campo dalle varie realtà territoriali che con oltre 50 eventi hanno  diffuso conoscenza, informazione e cultura su un gesto anonimo, altruista, d’amore!

Ecco allora che se nel 2012, dopo 36 anni di attività, la “Granda” contava poco più di 10.000 soci/candidati donatori, sul 2021 è caduta la soglia psicologica delle 17.000 unità grazie a ben 258 nuove adesioni ed una crescita percentuale che in 9 anni supera i 70 punti percentuali: un vero e proprio record della generosità! 

Un risultato ottenuto grazie ad un lavoro attento, capace e professionale di una vera e propria squadra di volontari che sulla “Granda” dura da oltre 45 anni e che grazie ad impegno,  passione e determinazione ha permesso alla realtà di coordinamento associativa provinciale di essere in “sull’onda“.  

A rendere onore all’importante momento assembleare, con la presenza attiva dei Gruppi Comunali “targati AIDO” di Bagnolo Piemonte/Barge e Valle PoBra, Cavallermaggiore/CavallerleoneCeva, Cuneo/Borgo San Dalmazzo, Dogliani, Fossano, Mondovì, Saluzzo/Piasco/Valle Varaita, Savigliano, Peveragno/Boves/Chiusa Pesio, il Presidente Regionale Valter Mione che ha avuto parole d’elogio per AIDO Sezione Provinciale di Cuneo da tempo un e vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama associativo piemontese.

Tra le istituzioni del monregalese presenti il Presidente AVIS Gilberto Magagna e l’Assessore Luca Robaldo.

In foto partendo da sx: Il Presidente AIDO Sezione Provinciale di Cuneo Gianfranco Vergnano, il Presidente AIDO Piemonte Valter Mione, Il Presidente AVIS Gilberto Magagna ed il Presidente AIDO Gruppo Comunale di Mondovì Diletta Magagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su