Ultimi incontri nelle Scuole con AIDO in Monza e Brianza

Venerdì 27 maggio si è concluso l’anno scolastico 2021-2022 degli incontri della Commissione Scuola AIDO di Monza e Brianza con l’ultimo incontro che si è svolto da remoto con l’ITI Leonardo da Vinci di Carate al termine di una serie di 4 incontri, tenuti sempre da remoto, del nostro volontario Giorgio Tincani.

Sono state coinvolte 9 classi 5^ che, coordinate dalla collaborativa prof.ssa Giorgia Galbiati e grazie all’impegno del nostro Referente di Area Luciano Ferrario, hanno partecipato con vivo interesse ed attenzione agli incontri nell’ambito di un piano scolastico di educazione civica in previsione del prossimo esame di maturità.

È stato molto importante aver ripreso i contatti con l’Istituto Leonardo da Vinci e porre le basi affinché questi incontri con AIDO vengano, negli anni a seguire, inclusi nei programmi dei corsi extrascolastici appunto per le classi quinte.

Anche questo un successo dei volontari della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza. Bravi, continuate così a promuovere fra i giovani la cultura della donazione di organi e tessuti al fine di trapianto e della solidarietà umana.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su