La mattina di lunedì 27 giugno si è tenuta, presso il Centro sportivo Toto Caimi di Cantù la Conferenza stampa di presentazione del Trofeo Ti Aido.
I volontari Aido hanno ringraziato le istituzioni e le associazioni del territorio per il sostegno offerto ed hanno espresso la speranza che questo rappresenti il primo di una lunga serie di impegni a favore della donazione e del trapianto di organi.
Erano presenti Antonella Colzani, Assessore allo sport del comune di Cantù e Isabella Girgi, Assessore alla cultura e servizi sociali; la presidente e la vicepresidente Aido Provinciale Como, Angela Bartesaghi e Barbara Moretti, il segretario e giocatore della Nazionale Italiana Calcio trapiantati, Filippo Cannizzaro, l’allenatore della Briantea 84, Giorgio Pagani, Ferruccio Della Valle, direttore generale Gso Castello, Cristina Montorfano, presidente Avis, Giorgio, presidente Cooperativa In Cammino, Alessandro Rusconi, responsabile Admo Como, il presidente e la vicepresidente Aido Cantù, Sergio Cattaneo ed Alida Paternostro.
Il trofeo Ti Aido è stato gentilmente realizzato a mano e donato, con una struttura in legno, dall’artista Ivano Rota.