Tombolina AIDO a Montesiro di Besana Brianza

Come sempre prima della pandemia in dicembre a Besana vi sarà una bella occasione per far divertire i bambini e parlare di donazione di organi e tessuti ai genitori ed agli accompagnatori; la bella iniziativa del Gruppo Sovracomunale AIDO di Besana Brianza è prevista per giovedì 8 dicembre alle ore 15,00 presso l’Oratorio di Montesiro di Besana.

Continuerà così la campagna di divulgazione della cultura della donazione di organi e tessuti che i volontari dell’AIDO portano avanti da 49 anni poiché il numero dei pazienti in lista d’attesa per un trapianto di organi in Italia è ancora molto alto; alla data del 31 dicembre 2021 erano 8.200 cerca, fortunatamente in leggera diminuzione rispetto agli anni precedenti.

Sappiamo anche che il numero di donatori utilizzati alla fine dell’anno 2021 era stato di 1.725, permettendo così nel nostro Paese 3.778 trapianti, in leggero aumento rispetto al precedente anno dello scoppio del Covid 2020.

Bravi quindi i nostri volontari nel proseguire la missione dell’AIDO di azzerare le liste d’attesa permettendo, ogni anno, tutti i trapianti che dovessero rendersi necessari.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su