Che bella serata a Cazzano sabato sera 3 giugno con l’AIDO di Besana Brianza! Oltre duecento persone, famiglie intere, grandi e piccini, hanno partecipato alla:
19^ Tombolata sotto le stelle
organizzata nel Centro Culturale San Clemente, dai volontari dell’attivissimo Gruppo Intercomunale AIDO di Besana Brianza in occasione del 50° anno di fondazione dell’AIDO e nel 46° anno di costituzione del Gruppo di Besana.
Una serata mite e non nuvolosa, le stelle si vedevano per davvero insieme alla luna dalle colline della Brianza, ricchi premi offerti dai commercianti del territorio, intermezzo gastronomico con panini, bibite e fette di torta preparate dalle volontarie del Gruppo, tutto sotto il nome della solidarietà e del dono di sé stessi per salvare le vite dei pazienti in lista d’attesa per un trapianto.
Tutto ha funzionato a perfezione nella serata grazie alla splendida organizzazione delle volontarie e dei volontari del Gruppo, magistralmente diretto dal Presidente Fabrizio Gatti; sono intervenuti anche il Consigliere Nazionale Lucio D’Atri ed il Presidente Provinciale della Sezione di Monza e Brianza Antonio Topputo che ha fatto un intervento di saluto dando anche la situazione delle donazioni e dei trapianti nell’anno passato.
Quindi solidarietà, divertimento e buonumore per ricordare a tutti che il trapianto significa Vita e quindi anche gioia per tante persone, ma è anche un grande segno di civiltà virtuosa, di coscienza civica in una Società solidale e generosa.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.