StraBrollo, un premio per la marcia meglio organizzata

AIDO Ceriano Laghetto è il Gruppo più sportivo della Brianza

Per la F.I.A.S.P., Federazione Italiana Amatori Sport per tutti, la migliore marcia in territorio brianzolo è stata organizzata dai volontari del Gruppo Comunale AIDO di Ceriano Laghetto. Lo ha decretato l’apposita Commissione tecnico-sportiva che ha attribuito un altissimo punteggio alla StraBrollo, marcia podistica non competitiva, per l’edizione 2019.

La comunicazione è giunta in settembre di quest’anno via posta elettronica al Presidente Stefano Zodo che ha assunto la carica di Presidente dell’associazione locale dopo la scomparsa del predecessore Felice Bisaggio, nel luglio di quest’anno. Il punteggio, unito al consenso dei marciatori partecipanti, ha determinato l’assegnazione dell’ambito premio.

Ma non finisce qui: il Gruppo, che corre con il logo AIDO stampato su felpe e magliette, si è aggiudicato il secondo posto per numero di partecipazioni al Concorso podistico “La Provincia e le sue cascine”, che in un post sul profilo facebook del Gruppo dedica le due targhe ai marciatori del Gruppo.

A Ceriano Laghetto Il Gruppo A.I.D.O., che si è costituito per volere dei genitori di Alex Bisaggio, donatore di organi scomparso nel 1998 a soli cinque anni, nel 2016 riesce a partire grazie al Gruppo podistico creato da Stefano Zodo per sostenere l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule che nel 2023 compie il suo 50° anno.

Da allora sono state numerose le manifestazioni podistiche sportive e non, organizzate dal Consiglio AIDO locale, ma ancor più le partecipazioni a gare, corse, camminate in tutta la Brianza e nelle altre province lombarde. Il fiore all’occhiello, la StraBrollo, torna finalmente dopo la fermata dovuta alla pandemia di Covid domenica 9 ottobre, con rinnovato entusiasmo e con un premio speciale riservato alle squadre degli allievi delle classi elementari e medie composte da almeno dieci partecipanti.

Sport e Solidarietà, questo sì che è un bel connubio!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto