STRA…BROLLO: milletrecento grazie a tutti i volontari ed ai partecipanti

Dopo 2 anni di stop causa del covid19 e lo scorso anno per il maltempo, quest’anno la STRA…BROLLO torna di nuovo a crescere con la partecipazione di circa 1.300 partecipanti che con la bella giornata hanno potuto percorrere 4 percorsi, ben segnalati, di 4-6-14-19 Km., quasi tutti all’interno del meraviglioso Parco delle Groane, dove hanno trovato 4 ristori ben forniti.

Molti i complimenti ricevuti dai partecipanti, afferma il Presidente del Gruppo AIDO “Alex Bisaggio” Stefano Zodo che si complimenta a sua volta con tutti i volontari, linfa vitale della manifestazione e con il Presidente della Consulta del Centro Civico Brollo Sig.ra Cristina Monegato per la sua preziosa disponibilità e con tutti coloro che hanno reso possibile questo evento dedicato al piccolo donatore Alex Bisaggio ed a suo papà Felice Bisaggio prematuramente scomparso l’anno scorso.

Quest’anno in occasione del 50° anniversario di fondazione dell’AIDO Nazionale e del 10° anniversario di ricostituzione del Gruppo AIDO di Ceriano Laghetto, era presente il Presidente dell’AIDO Provinciale di Monza il Sig. Antonio Topputo, che oltre a sottolineare l’importanza alla donazione di organi, tessuti e cellule per tutti i malati in attesa di trapianto, comunica che ad oggi la lista d’attesa è ancora molto lunga, ma grazie alla sensibilizzazione di eventi come la STRA…BROLLO ed alle camminate domenicali del Gruppo AIDO di Ceriano Laghetto, la lista si può ridurre raccogliendo nuove dichiarazioni di volontà. .

Presenti alla manifestazione anche gli Amministratori Comunali di Ceriano Laghetto che si sono complimentati con gli organizzatori e con tutti i volontari per l’impeccabile organizzazione ed hanno colto l’occasione per inaugurare un defibrillatore di estrema importanza, donato dal Sig. Andrea Zambelli in ricordo del fratello Mattia, posizionandolo presso il Centro Civico della Frazione Villaggio Brollo a disposizione di tutti i cittadini.

I gruppi premiati con almeno 15 partecipanti, dalla moglie di Felice Bisaggio, Nunzia Agostino e dalle figlie Martina e Camilla sono stati 20.

Nelle prime 10 posizioni si sono classificati:
GAP Saronno
The Whisky Group Vanzago
GAP AVIS Lazzate
G.P. Cassano Magnago
Maneranners
Ul Gir De Munt
La Tigre
Gruppo Marciatori Desio
G.S. Running Villa Cortese
10° Avis Lentate

Hanno ricevuto un piccolo omaggio floreale, in ricordo del caro volontario Silvano Zulian scomparso pochi mesi fa, le figlie Lorena e Daniela che hanno partecipato alla marcia con il Gruppo locale Original 65.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto