Stand natalizio a Muggiò: stelle e ciclamini pro AIDO

È una fredda mattinata di dicembre, ma i volontari AIDO Muggiò non si lasciano mai scoraggiare e, anche questa volta, si sono fatti in quattro per non mancare all’appuntamento. Domenica 11 dicembre, nella centrale piazza Garibaldi, i volontari dell’AIDO locale hanno allestito un gazebo dal sapore tipicamente natalizio: stelle di Natale e ciclamini colorati sono state le apprezzate strenne esposte in bella mostra.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Muggiò, il mercatino ha finalità benefiche, è occasione di raccolta fondi e di visibilità per le Associazioni del territorio.

A turno, la Presidente Mariangela Cortellazzi ed i volontari AIDO si sono avvicendati allo stand incontrando i cittadini, perché la promozione del dono non si ferma mai. Per chi è in lista d’attesa, uno dei momenti peggiori dell’anno è proprio il Natale, spesso trascorso in ospedale lontano dai propri cari, in attesa del gesto che cambierà loro la vita. Le donazioni di organi, tessuti e cellule sono in aumento rispetto ai precedenti anni, ma ancora per molti pazienti l’attesa dura anni.

Per questo i volontari Aidini sfidano anche le giornate più fredde, con la consapevolezza che il loro “esserci” può fare la differenza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su