SOTT’ E’ NCOPP – Napoli

Per i 50 anni di attività di Aido nazionale Aido Napoli, ha organizzato giovedì 11 maggio 2023 un “Convegno Capovolto” denominato SOTT’ E’ NCOPP, una mattinata all’insegna della divulgazione e informazione che ha visto coinvolti alunni di 8 scuole superiori di Napoli che hanno aderito al progetto del CRT Campania, diretto dal Dr. Antonio Corcione, La Vita è un Dono Meraviglioso.

La metodologia originale attuata da Aido Napoli è  denominata  “Flipped Classroom”  la quale  trasferisce la responsabilità e la titolarità dell’apprendimento dal docente agli studenti. I Relatori/Studenti  hanno presentato i loro lavori alla platea composta da Operatori sanitari, Presidente Nazionale Aido, Docenti e Autorità, su ciò che hanno appreso durante le tre giornate di formazione in aula dedicate al DONO

La  Dr.ssa Flavia Petrin Presidente Nazionale Aido,  con la sua preziosa presenza ha fatto sentire la vicinanza e l’apprezzamento verso il lavoro dei volontari di Aido Napoli, ringraziando  gli studenti per l’originalità del loro approccio alla diffusione della cultura del dono.

Un ringraziamento al Dr. Antonio Corcione  Direttore CRT Campania, per l’infaticabile opera di sostegno e  supporto al mondo associativo della regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto