SAIL FOR PEPPO – EDIZIONE 2023

Amici della Vela – Puglia

Doveva svolgersi il 16 aprile ma le avverse condizioni meteo hanno rinviato ad oggi, domenica 7 maggio, questo bellissimo appuntamento organizzato dagli Amici della Vela Puglia con la partecipazione del Gruppo Comunale Aido “G. Grimaudo” Odv di Bari, in ricordo di Peppo Russo, anch’egli amante della vela, prematuramente scomparso i cui organi sono stati DONATI per dare la possibilità ad altre persone di continuare a vivere e vivere meglio.

La veleggiata, alla quale hanno partecipato 80 imbarcazioni, è partita dal CUS BARI fino ad arrivare nei pressi della Basilica di San Nicola dove si sono riunite in segno di ricordo e vicinanza all’amico PEPPO ed alla sua famiglia.

Si è poi conclusa con un momento di informazione riguardo la donazione di organi e tessuti, la presentazione del progetto Digital AIDO ed anche la sottoscrizione di diverse dichiarazioni di volontà AIDO da parte dei partecipanti.

Quando si inizia una navigazione a vela è consuetudine augurare “buon vento”, lo stesso buon vento che ha accompagnato l’AIDO in questi 50 anni tanto da spingere le diverse persone che ha avuto la possibilità di incontrare ed informare ad esprimere un SÌ CONSAPEVOLE alla donazione.

E tutti noi ci auguriamo che l’AIDO possa continuare a veleggiare per incontrare ed informare, affinché la cultura del DONO diventi sempre più parte integrante del nostro vivere, per donare a tutti coloro che sono in attesa di un trapianto, il dono della VITA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto