Sabato 18 marzo il Gruppo comunale Aido “Luigi Dell’Amura” di Sabaudia ha incontrato gli studenti e i docenti dell’Istituto IIS “Rita Levi Montalcini”. Alla “GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ”, organizzata dalla Dirigenza scolastica, era presente anche il Gruppo comunale Avis di Sabaudia .
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato oltre 100 studenti delle classi quinte, il Presidente di Aido Sabaudia Paolo Brun, ha illustrato le finalità dell’Associazione e i dati relativi alle donazioni di organi soffermandosi sul valore della donazione per chi riceve il dono e soprattutto per i donatori che assolvono ad un dovere morale e civico.
Il Presidente ha anche presentato le iniziative di Aido Sabaudia per la Comunità e soprattutto il progetto “SABAUDIA CITTÀ DEL SI” che il Gruppo sta portando avanti insieme all’Amministrazione comunale. Infatti, con la collaborazione degli Assessori competenti alla Sanità e al Sociale, verranno realizzati pannelli informativi da collocare presso l’Ufficio anagrafe, la stampa di brochure informative sulla donazione degli organi ed un Convegno che si terrà il 15 giugno p.v.
Gli studenti hanno dimostrato grande attenzione e partecipazione, tanto che i Docenti dell’Istituto hanno espresso la volontà di ripetere l’evento il prossimo anno.
Paolo Brun, Presidente del Gruppo Comunale AIDO Sabaudia