Il convegno è stato organizzato dal Gruppo Comunale Aido di Rieti “Fabio Fioritoni”, in collaborazione con il comandante provinciale CC, col. Bruno Bellini presso l” ex Chiesa San Giorgio, messa a disposizione dal presidente della Fondazione Varrone, arch. Mauro Trilli e con il contributo di Roberto Pietropaoli, patron della Real Sebastiani Basket Rieti, i cui giocatori nel prossimo Campionato in Serie A2 indosseranno la maglia con il logo dell’AIDO.
Hanno portato il saluto il Prefetto di Rieti, Gennaro Capo, il Vescovo diocesano, Mons. Vito Piccinonna, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e l’Iman della Comunità islamica Tempio della Pace di Rieti.
Relatori il dr. Carlo Ubertini, Accademia di Firenze, l” Avv. Antonio Emili del Foro di Rieti, la dott.ssa Giuseppina Riposati, la dr Cinzia Mari, ASL RIETI , il dr. Mario Santarelli, direttore Radiologia oncologica Ospedale Civile Rieti.
Ha portato il saluto dell’Aido la Presidente Beatrice Ratti, ha coordinato i lavori la prof. Elisa Masotti, giornalista, consigliera del Gruppo Aido Rieti.
La Segretaria della Sezione Provinciale Aido di Rieti, Domenica Luppino ha donato all’Aido Provinciale la sua opera pittorica “IL DONO“, realizzata in occasione dei 50 ANNI di attività dell’ AIDO e presentata dal critico Roberto Chiappini alla presenza del Maestro Farinelli. Grafiche dell’opera sono state donate alle autorità presenti ed a ZAK che ha registrato gratuitamente l’ incontro.