Ricostituito il Gruppo Comunale di Roma, dopo anni di inattività

Giovedì 17 novembre, presso il Centro Regionale Trapianti presso l’Ospedale San Camillo Forlanini – Padiglione Marchiafava in via Circonvallazione Gianicolense n. 87 – si è svolta l’Assemblea Ricostitutiva del Gruppo Comunale di Roma grazie ai soci che si sono resi disponibili.

In rappresentanza di AIDO Nazionale presente la Presidente Nazionale Flavia Petrin che ha svolto il ruolo di Presidente dell’Assemblea. Presente anche il Dott. Mariano Feccia, Coordinatore del Centro Regionale Trapianti Lazio e socio AIDO, che ha collaborato fattivamente con la Presidente Petrin per questa ricostituzione. In rappresentanza di AIDO Lazio presenti Massimo Marri Vice Presidente Vicario, Adriano Pegorin Vice Presidente e Agnese Casini consigliera. Quest’ultima ha svolto il ruolo di Segretaria dell’Assemblea. In Assemblea ha portato un saluto l’Amministratore Nazionale Daniele Damele, già Commissario di AIDO Lazio.

I consiglieri eletti in Assemblea hanno successivamente accettato l’incarico di:
Fabio Sturabotti, Presidente
Liliana Castellani, Vice Presidente
Massimo Russo, Amministratore
Paola Tafani, Segretaria
Claudia Casani, Consigliera

Nel corso dell’Assemblea hanno dato la disponibilità a collaborare i soci: Alessia Montrone, Laura Casini, Loredana Ferri, Marco Mocaro e Mariano Feccia.

L’Assemblea è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’impegno dei volontari impegnati ad informare correttamente i cittadini maggiorenni al fine di poter scegliere in modo consapevole in tema di donazione di organi, tessuti e cellule post mortem, scelta che può salvare una o più vite.

Volontari che si sono già resi disponibili a partecipare all’evento organizzato da ANED “Il torneo del Dono” che si svolgerà domenica 4 dicembre a Genzano di Roma presso il Meeting Club in Via Belvedere n.5. Un torneo di padel e un torneo di calcio, con l’obiettivo di comunicare l’importanza della scelta del sì attraverso lo sport e la testimonianza diretta degli atleti trapiantati/dializzati di ANED Sport che parteciperanno al torneo. La presenza di un punto informativo AIDO sarà di importanza strategica per dare informazioni corrette sul tema della donazione e del trapianto di organi e tessuti.

Non possiamo far altro che augurare buon lavoro a questo Consiglio Direttivo neo eletto e ai Collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su