Premio SAN MARCO 2024 alla miranese Flavia Petrin Presidente AIDO Nazionale

Il 25 Aprile presso la Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale a Venezia si è svolta la cerimonia del premio Festa di San Marco nel corso della quale si è reso omaggio alle “eccellenze veneziane metropolitane”.

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha voluto consegnare una simbolica onorificenza ai cittadini e/o agli enti del territorio che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Ogni sindaco della città metropolitana (44 Comuni) ha candidato una persona della propria comunità.

Il Comune di Milano ha voluto “candidare lei, in quanto persona della città che si è distinta, per meriti personali e professionali all’interno dell’associazionismo da oltre trent’anni, dedicando la sua vita atrasmettere il messaggio del dono gratuito e della solidarietà, coinvolgendo scuole, enti e istituzioni e ottenendo così risultati importanti per AIDO e per il territorio. Grazie al suo instancabile impegno di promozione e comunicazione della cultura del dono la città di Mirano è stata la prima a diventare “Città del Dono” contribuendo così a rendere l’area metropolitana di Venezia un unicum eccezionale. Sono orgoglioso di comunicare che il Comitato di selezione, composto da illustri rappresentanti delle Istituzioni veneziane, tra le quali Biennale, Università Ca’ Foscari, IUAV, VIU, CCIAA, CONI, MIUR Ufficio Scolastico Territoriale, Musei Civici, Fondazione BLM ha accettato la sua candidatura.

Di seguito le foto della premiazione:

1 Flavia Petrin al momento della premiazione

2 e 3  Flavia Petrin con il Sindaco di Mirano Tiziano Baggio

4 Flavia Petrin con il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il Sindaco di Mirano Tiziano Baggio e l’Assessore del Comune di Venezia Simone Venturini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto