Stefano D'Orazio - Pooh

Pooh: Taranto, concerto-evento in ricordo di Stefano D’Orazio

Tanti artisti si alterneranno sul palco del teatro Orfeo di Taranto l’8 novembre prossimo, alle ore 21, per lo spettacolo di beneficenza “Ricordo di Stefano D’Orazio – Palasport & Friends“, dedicato al batterista dei Pooh scomparso il 6 novembre del 2020.

Sul palcoscenico del teatro sarà montata anche una delle batterie originali di D’Orazio, acquistata nel 2017 da “I Palasport” (insieme ad altri strumenti musicali, palchi, scenografie e costumi), l’unica tribute band ufficiale dei Pooh, premiata del titolo nel quarantennale di attività di Roby, Dodi, Stefano e Red (in giuria insieme a Mario Luzzato Fegiz e don Mazzi).

Stefano D'Orazio

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal vicesindaco di Taranto, Fabiano Marti; dal direttore artistico del teatro Orfeo, Adriano Di Giorgio; dai ‘Palasport’ Claudio Giuffrida, Pier Giuffrida, Lorenzo Ancona e Cosimo Ciniero.

Il concerto sarà a favore dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule). Sul palco, insieme ai Palasport, interverrà anche Silvia Di Stefano, primogenita di Lena Biolcati, a cui lo storico batterista dei Pooh ha trasmesso la passione per la musica. Si esibiranno inoltre Maurizio Semeraro (tra i protagonisti dei musical Pinocchio, Aladin e W Zorro), Terraross, Egidio Maggio, Fabio Barnaba, Giuseppe Di Gioia, Franco Cosa, Orchestra Tebaide, Sud Foundation Krù, Martino De Cesare, Scuola di teatro Orfeo, Vasconnessi tribute band, Michael White cantante, Occhi profondi, Leo Tenneriello e Francesco Ferrara.

Il giorno del concerto, alle ore 17, alla presenza di Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio, nel foyer del teatro sarà presentato il libro “Tsunami” scritto dal batterista dei Pooh e pubblicato postumo.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su