OLGINATE: un’emozione unica

Domenica 17 settembre 2023 a Olginate, in provincia di Lecco, il Gruppo Intercomunale Olginate/Valgreghentino, che nel prossimo mese di novembre festeggerà i suoi 50 anni di fondazione, ha organizzato un bellissimo e commovente evento.

La storia della nostra associazione l’hanno fatta i nostri volontari; il loro amore, l’impegno, l’entusiasmo e perché no la loro fantasia sono il patrimonio su cui si è costruito in questi anni il Gruppo Comunale Aido.

La Presidente nazionale Flavia Petrin, il Presidente del Consiglio Regionale Corrado Valli erano presenti alla consegna di un riconoscimento a Giampietro Mariani.

Cofondatore cinquant’anni fa del gruppo è sempre stato un protagonista delle attività del proprio gruppo, di cui fu Presidente per 27 anni, ma fu anche Consigliere Regionale. Lo ricordiamo tutti per il suo instancabile impegno a diffondere la cultura del dono nelle scuole, diventando responsabile e formatore delle commissioni scuola della Provincia di Lecco e della Regione Lombardia.

La presenza di Fabiano Popia, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, ha ricordato l’impegno di Giampietro per la costruzione dell’Aido in quella Regione e il suo costante aiuto per la visita alle scuole lucane.

Commovente l’abbraccio con la Presidente Nazionale che ha ricordato l’importanza dei volontari dell’Aido.

Agli incontri erano presenti Giovanni Ravasi, già Presidente Regionale Lombardia, Carlo Casari già Presidente del Gruppo Aido Olginate/Valgreghentino, il Sindaco di Olginate Marco Passoni e tanti cittadini che sul sagrato della Chiesa hanno attorniato di affetto l’Aido.

Successivamente presso la sede del Gruppo si è svolto un semplice momento conviviale con l’incontro e il saluto di tanti volontari del territorio intervenuti per onorare Giampietro Mariani e salutare la Presidente Nazionale, che ha potuto scambiare con tutti un momento di felicità e serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto