NUOVI VOLONTARI PER I CONSIGLI PROVINCIALI AIDO IN FVG

Si rinnovano i consigli delle sezioni provinciali di AIDO in Friuli Venezia Giulia con l’ingresso di nuovi volontari. Sabato 27 aprile, è stato il turno del direttivo regionale AIDO Fvg in assemblea a Gorizia.

Nuovi volontari per le sezioni provinciali di AIDO in Friuli Venezia Giulia: sia il consiglio di Pordenone che quello di Udine hanno, infatti, visto l’ingresso di persone che hanno scelto di impegnarsi nella divulgazione del messaggio del dono.

L’assemblea elettiva di Udine si è tenuta venerdì 12 aprile e ha visto l’ingresso di quattro nuovi consiglieri. Alla presidenza è stato riconfermato Ivano Tortul: «Quattro anni fa siamo partiti con un’associazione unica e abbiamo chiuso il nostro mandato con l’attuale Sezione provinciale di Udine e i tre nuovi gruppi comunali: Latisana, Udine e San Daniele. Abbiamo anche partecipato anche attivamente alla fondazione del primo gruppo comunale della provincia di Gorizia che farà riferimento alla Sezione provinciale di Udine».

Vice presidenti sono stati eletti Lucio Marsonet e Paolo Stanic, Giuseppe Sclosa segretario, Francesca Perosa amministratore, mentre i consiglieri sono Anna Driusso, Claudio Chiapolino, Fiorella Baseggio , Maria Giudici, Morena Cicuttin e Salvatore Saccoia.
Alla guida di AIDO Provinciale di Pordenone, invece, è stata rieletta Federica Tonin, mentre il consiglio si è rinnovato grazie all’ingresso di un nuovo volontario giovane: Sandro Bortolotto. L’assemblea si è svolta giovedì 11 aprile, a Porcia: «È un rinnovo – spiega la presidente provinciale – che arriva dopo quattro anni molto intensi che sono stati caratterizzati dalla pandemia: siamo stati costretti dagli eventi a cambiare. Se volevamo andare avanti, dovevamo a tutti i costi fare di necessità virtù e rimodulare il nostro modo di fare volontariato».

Oltre alla conferma della presidenza, il consiglio è composto da Valentina Fregonese e Francesco Tonel come vicepresidenti, segretario Fiorella Bernabei, amministratore Antonio Zille e come consiglierei Dina Benvenuto, Bernardino Plati, Alessandra Cappelletto, Elti Cattaruzza, Sylvie Roseline Paludetto e Bortolotto Sandro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto