Muggiò in Fiera con le rose dell’AIDO

Per tutta la giornata di domenica 8 maggio i temerari consiglieri del Gruppo AIDO di Muggiò hanno partecipato alla Fiera dei Mercanti 2022, manifestazione di degustazioni, svago, divertimento e solidarietà, che si è svolta  lungo le vie del centro cittadino. Temerari e fortunati, perché il maltempo previsto ha concesso loro una proroga agevolando così l’attività di promozione del dono di sé per salvare la vita di molti pazienti in lista d’attesa.

In quest’attività, però, la fortuna c’entra poco: i buoni risultati del Gruppo, guidato dal 2020 dalla Presidente Mariangela Cortellazzi, sono dovuti all’impegno, all’entusiasmo del Consiglio e ad una preziosa collaborazione con le altre Associazioni di volontariato attive sul territorio.

L’attività delle AIDO è basata sui rapporti umani, sugli incontri con le persone, sulla presenza nelle piazze, a contatto con la gente per rispondere alle domande, chiarire dubbi e per fare informazione. Anche nel difficile periodo della pandemia, il Gruppo ha ottemperato ai compiti indicati dallo Statuto associativo, riuscendo ad organizzare o partecipare a numerose manifestazioni locali dove sono stati notati e avvicinati da diverse persone.

“Non ci aspettavamo questo successo – spiega Mariangela Cortellazzi mentre la Fiera è ancora in corso – appena piazzato il gazebo la gente si è avvicinata, chi per un saluto, chi per curiosità. È stato così che in poche ore abbiamo venduto le 140 rose preparate per la festa della mamma e raccolto numerose dichiarazioni di volontà a donare.”

Soddisfatti i volontari del Gruppo perché, con le recenti uscite, il numero degli iscritti dell’A.I.D.O. Muggiò vola a quota 980. “Stiamo perfezionando il calendario delle attività per la primavera/estate 2022 – svela Cortellazzi – abbiamo in mente qualcosa di coinvolgente…” E, lasciando presagire grandi sorprese, conclude: “avrete mie notizie!”.

Le notizie saranno certamente buone, lasciamo al Consiglio il tempo di definire i dettagli; al lettore, invece, il piacere di scoprire le prossime iniziative. Teniamoli d’occhio!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su