“In campo per far sbocciare la cultura del dono“, che bello slogan per presentare una visita per domenica 10 aprile ad un campo di tulipani multicolori! Per chi vorrà passeggiare in un campo fiorito e multicolore e magari portarsi a casa qualche piantina, respirare una boccata di aria pulita di campagna ed aspirare profumi ormai inconsueti ecco una bellissima occasione.
Ma è anche una bella occasione per incontrare i volontari Avis e Aido di Ornago con i loro gazebi, leggere il materiale illustrativo offerto sulla donazione di sangue, organi e tessuti, porre domande ed ascoltare le risposte esaurienti e precise in tema di donazione e trapianto.
Bravi gli amici Aidini ed Avisini di Ornago, aver pensato ad una manifestazione di tal genere per diffondere la cultura della donazione è proprio una bella idea! Ma voi ne avete di belle idee, tanto è vero che nel vostro Comune avete ben 624 iscritti all’A.I.D.O. e 294 dichiarazioni di volontà a donare gli organi fatte all’Ufficio Anagrafe con una percentuale di favorevoli del 79% di coloro che sono andati a fare la C.I.E., Carta d’identità Elettronica.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.