Monza: incontro dei volontari AIDO con gli studenti del Liceo Frisi

Nella settimana dal 23 al 27 gennaio 2023 il Liceo Frisi di Monza ha organizzato la “Settimana Didattica Alternativa” dove sono state invitate Associazioni, Imprenditori, Società del territorio per presentare ed informare gli studenti sulle loro attività.

L’AIDO è stata presente due giorni con il suo relatore Giorgio Tincani ed ha avuto la possibilità d’incontrare 52 studenti di varie classi. Gli incontri hanno avuto come obiettivo l’informazione sulle finalità dell’Associazione, sulla cultura della donazione, sulla prevenzione e la solidarietà, in particolare pazienti in lista d’attesa per un trapianto.

Molto interesse è stato riscontrato dagli intervenuti che hanno posto numerose domande di chiarimento su di un argomento di non approfondita conoscenza come il trapianto. Gli incontri si sono svolti in sinergia con i volontari rappresentanti anche l’AVIS, per la donazione del sangue e dell’ADMO per la donazione delle cellule staminali dal midollo osseo.

Come dire che “l’unione fa la forza” e questo è stato dimostrato ancora una volta dalle tre Associazioni facenti parte della Rete Italiana del Dono.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto