Le luci sul Natale a Vercelli: CONCERTO CORALE SAN MARTINO

Sabato 16 dicembre presso la chiesa di San Agnese a Vercelli si è esibita la Corale San Martino di Fontanetto Po a favore di AIDO Sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli. “Grazie all’amicizia che mi lega con l’amico Tonino Puggio direttore della corale abbiamo fortemente voluto questo evento a Vercelli per festeggiare le imminenti festività natalizie nel segno del DONO e del DONARSI verso gli altri con l’informazione consapevole verso la donazione e i trapianti d’organo” il commento del Presidente della sezione provinciale AIDO di Vercelli Marcello Casalino.

La Corale ha cantato brani di un ricco e vasto repertorio soddisfacendo la platea presente in chiesa, e alcuni brani sono stati riproposti con applausi calorosi a tutti i coristi e alle stupende voci delle soliste Giulia ed Eleonora.

Ha portato i saluti della Curia vercellese Monsignor Giuseppe Cavallone parroco di San Agnese elogiando la mission di AIDO per il proficuo lavoro di sensibilizzazione e informazione verso la cittadinanza in tema donazione degli organi, sull’intera provincia di Vercelli con risultati eccellenti.

Durante il concerto si sono alternati momenti di comunicazione mirati verso il dono con le testimonianze delle dirigenti AIDO della sezione provinciale vercellese Anna, Jessica e Nunzia, e l’infermiera del Reparto di Rianimazione dell’ospedale di Vercelli ASLVC, Nicoletta Ferraro intervenuta a spiegare come la necessità di prelievi e trapianti d’organo siano sempre necessari e come questa cultura deve spingere il cittadino verso una scelta consapevole verso AIDO e verso la donazione.

Si ringrazia inoltre il Service audio  di Cesare Tronel, per la perfetta diffusione sonora dei canti.

Al termine tutto il gruppo si è trasferito presso l’oratorio a consumare una buonissima Panissa cucinata con maestria per l’occasione dagli amici del “Circolino” del Rione Isola di Vercelli; la “Pizzeria Italy” di Via Ugo Foscolo a Vercelli ha contribuito donando ai presenti due maxi pizze.

L’evento infine è stato  realizzato con la condivisione e il patrocinio del Comune, nell’ambito del programma “Le luci sul Natale a Vercelli” con un particolare ringraziamento verso l’Amministrazione cittadina per la vicinanza ad AIDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto