Le Isole della Salute a Triuggio con AIDO Triuggio-Albiate-Sovico

Domenica 15 maggio si è svolta a Triuggio l’iniziativa “Le isole della Salute“, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, con presenti le maggiori Associazioni di settore presenti sul territorio.

Le centinaia di persone che hanno partecipato hanno potuto fare gratuitamente gli esami per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie, avere informazioni sui vari problemi della loro salute ed essere informati della situazione dei prelievi di organi, tessuti e cellule e dei trapianti presso il punto informativo dell’AIDO locale.

Questa importante iniziativa è stata l’occasione per i nostri volontari per diffondere la cultura della donazione post-mortem dei propri organi al fine di trapianto, ma anche per invitare alla prevenzione i loro concittadini onde evitare l’insorgere quelle patologia che possano poi portare alla necessità del trapianto.

Il successo della giornata è stato confermato anche dalla visita alla nostra postazione delle Autorità cittadine e del Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Antonio Topputo.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su