Lazzaro Dall’Acqua confermato presidente di Aido Savio-Rubicone

Rinnovato il consiglio direttivo 2024-2028

Lunedì 26 febbraio scorso presso la Casa del volontariato di Savignano sul Rubicone si è riunita l’assemblea annuale – per l’occasione elettiva – per il rinnovo del consiglio direttivo del Gruppo intercomunale Savio-Rubicone che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio: confermato alla guida all’unanimità il presidente uscente Lazzaro Dall’Acqua.

Presente alla riunione tra gli altri Massimo Zanuccoli, vicepresidente provinciale che è stato chiamato a presiedere i lavori dell’assemblea.

La seduta è iniziata con l’illustrazione dei dati relativi al numero dei soci e ai consensi espressi oltre che delle numerose iniziative realizzate nel corso del 2023. Al 31.12.2023 nella provincia di Forlì-Cesena risultavano 12.070 soci Aido di cui 6349 nell’ambito dei 15 comuni dell’hinterland cesenate.

Cesena è risultata tra le città capoluogo dell’Emilia-Romagna quella con il maggior numero di dichiarazioni di volontà (81,4%) e di conseguenza con il minore numero di opposizioni (18,6%) espresse dai cittadini in Comune in occasione del rilascio o rinnovo della carta di identità.

Dopo l’elezione dei consiglieri sono state assegnate le cariche in forma palese e tutte deliberate all’unanimità.

Presidente è stato confermato Lazzaro Dall’Acqua così come il vice presidente vicario Vittorio Marconi e il vice presidente Domenico Roberto. Il compito di segretario è stato affidato a Renzo Bizzocchi mentre quello di tesoriere verrà deciso al prossimo consiglio che risulta composto anche da: Nazario Angeli, Angelo Baiocchi, Gianluca Merciari, Massimo Mercuri, Mario Paglierani, Alberta Parentelli, Cecilia Gonzales, Davide Macrelli e Barbara Neri, questi ultimi tre eletti per la prima volta.

Tra le numerose attività del gruppo del 2023 sono state menzionate: il convegno Piacere Doniamo a Cesena, l’attività informativa in numerosi istituti scolastici del territorio, la partecipazione come partner etico alla Rotary Cup di Sitting Volley al Carisport, la collaborazione con la squadra di sitting volley del Volley Club Cesena, la partecipazione alle gare dei Mondiali amatoriali Csit Aics a Cesena e Cesenatico, l’incontro con Aido Cremona con la consegna di Riso del dono per gli alluvionati, la presenza al Giro d’Italia a Savignano e a Cesena, alla Madonna del Popolo e alla festa di Santa Eurosia a Gatteo e alla kermesse Piadiniamo a Savignano ma soprattutto, a conclusione del 50^ dalla fondazione di Aido, il concerto di Natale della Simone Antoninacci & The Christmas Band presso la collegiata di Santa Lucia nella città bagnata dal Rubicone e quello dell’artista Alberto Bertoli a Cesena preceduto dalla partecipazione di uno speciale Babbo Natale.

Fonte: https://www.corrierecesenate.it/Rubicone/Lazzaro-Dall-Acqua-confermato-presidente-di-Aido-Savio-Rubicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto