L’AIDO di Giussano a SCUOLA

Si sono svolte in giorni scorsi le premiazioni per il XVI° concorso indetto da AIDO nella scorsa primavera in tema di donazioni e trapianti d’organo, al termine degli abituali interventi presso le classi seconde delle scuole Medie di Giussano e di Paina; numerosi disegni, testi e video sono stati realizzati dai ragazzi, singolarmente o in piccoli gruppi.

Gli incaricati, guidati dal Presidente Piero Gallo si sono recati prima a Paina e poi a Giussano, ritrovando gli alunni, ora in terza media, incontrati alcuni mesi prima. Giovedì 21 settembre a Paina sono stati premiati quattro elaborati eseguiti complessivamente da 13 ragazzi, tutti della seconda (ora terza) classe.

Le premiazioni sono proseguite il 27 settembre presso le scuole Medie di Giussano dove hanno conseguito il premio 12 studenti delle sezioni B, C e D. Il premio per i vincitori di quest’anno è risultato molto gradito dagli studenti in quanto, grazie a uno speciale e generoso accordo con il punto McDonald’s di Verano Brianza, ciascuno dei vincitori ha ricevuto un buono per una consumazione gratuita presso questo ristorante.

Gadget ricordo sono stati poi consegnati a tutti gli altri studenti. Dopo i ringraziamenti, gli auguri di rito ai ragazzi ed agli insegnanti per l’anno scolastico appena cominciato hanno concluso gli incontri. Per le due scuole Medie il prossimo appuntamento con l’AIDO è previsto per la primavera 2024 con un nuovo incontro ed un nuovo concorso.

Complessivamente nel 2023 sono state incontrate 12 classi per un totale di circa 270 allievi. L’AIDO di Giussano ringrazia i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli studenti per la speciale accoglienza riservata all’Associazione.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto