La musica nel cuore degli Iblei – Ragusa

Sabato mattina, 6 maggio, presso l’aula Consiliare del Comune di Ragusa si è svolta la premiazione dei giovani talenti che hanno partecipato all’Anniversario 2022 “Damiano Pluchino”

AIDO Provinciale Ragusa, nell’ambito del progetto Ragusa Città del dono, ha premiato sabato scorso, 6 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Ragusa, i giovani talenti che lo scorso 4 dicembre hanno partecipato all’annuale manifestazione in memoria di Damiano Pluchino dedicata all’importanza di fare accrescere la cultura della donazione e del trapianto di organi e tessuti.

A dicembre, infatti, la manifestazione che ogni anno si tiene in memoria di Damiano, è stata arricchita dalla presenza di nuovi giovani talenti Iblei: perché la musica e la canzone, come ogni forma d’arte, rappresentano un grande sistema di comunicazione e sensibilizzazione sui temi più importanti, come ad esempio la cultura della donazione di organi e tessuti.

Abbiamo scelta la data del 6 maggio” spiega il presidente AIDO Ragusa Giorgio Pluchino, “perché insieme ad Angelo Russo, già nostro ospite d’onore alla serata del 4 dicembre, era presente come madrina la Cantante DR LYNN Chircop Faure, artista maltese impegnata anche nei diritti umani di Malta. Con lei, nei giorni successivi, lavoreremo ad un progetto di gemellaggio culturale e artistico con il territorio di Malta“.

Erano presenti alla premiazione anche volontari, Istituzioni e amici dell’Aido che hanno contribuito tutti insieme, negli ultimi tempi, alla creazione di questo cammino condiviso che sta facendo di Ragusa la “città del dono“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto