La Giornata Nazionale del Dono con l’A.I.D.O. di Nova Milanese

Nella Giornata Nazionale del “Sì alla Donazione degli Organi” anche il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Nova Milanese ha presenziato in piazza Marconi con un banchetto informativo sui prelievi ed i trapianti in Italia, e ha anche approfittato della Visita Pastorale dell’Arcivescovo Sua Eminenza Mario Delpini, beneficiando così di un bagno di folla e della benedizione dell’Arcivescovo.

Sua Eminenza ha avuto anche parole di plauso per la nostra Associazione, dedita alla divulgazione della Cultura del Dono gratuito ed anonimo di parti di sé stessi dopo la propria morte e per coloro che con questo gesto di amore donano la vita a tanti degli ammalati in lista d’attesa.

Ad oggi poco più della metà di coloro che attendono il trapianto riescono a riceverlo, ma il numero dei possibili Donatori sta aumentando in Italia, grazie anche alle iniziative di raccolta delle adesioni presso gli Uffici Anagrafe dei nostri Comuni e della possibilità per i giovani di usare l’applicazione AIDO sul loro telefono cellulare ed esprimere il consenso in modo digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto