La delegazione dell’AIDO Lombardia con la Presidente Nazionale Flavia Petrin davanti la casa natale di Giorgio Brumat, fondatore dell’Associazione, in piazza Libertà a Valvasone (PN) il 25 giugno: da sinistra Ariberto Trevisi, Vice Presidente Regionale, Antonio Sartor Amministratore Regionale, Donata Colombo, Vice Presidente Vicaria Nazionale e, dopo la Presidente Nazionale, Lucio D’Atri, Consigliere Nazionale.
Con l’inaugurazione della targa che ricorda il 50° di fondazione dell’A.I.D.O. si è conclusa l’Assemblea Ordinaria intermedia dell’Associazione che si è tenuta sabato 24 e domenica mattina 25 giugno in Sala Cavanna del castello di Valvasone; a questa hanno partecipato i Presidenti Regionali AIDO ammessi o i loro delegati ed una rappresentanza di Consiglieri Nazionali.
L’Assemblea si è svolta in un clima sereno approvando a maggioranza, dopo ampia discussione, sia la Relazione sull’attività svolta nell’anno 2022 che la Relazione sull’esecuzione del programma quadriennale, così come il Bilancio consuntivo dell’anno 2022, accompagnato dalla Relazione dell’Amministratore Nazionale, dalla Relazione del Presidente dell’Organo di Controllo e dal Bilancio preventivo per l’anno 2023.
La cordialità degli Aidini friulani ha allietato i partecipanti con uno spettacolo teatrale di una compagnia di artisti comici presso il Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento (PN) nella serata di sabato 24, mentre il pranzo conviviale è stato offerto presso il ristorante “La Torre” al lato del castello. Dopo i saluti di prammatica l’augurio è stato di ritrovarci alla prossima Assemblea Elettiva nel giugno 2024.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.