Iscrizione olografa
INFORMAZIONI PER
L’ISCRIZIONE OLOGRAFA ALL’A.I.D.O.
Per la manifestazione olografa proponi solo la parte dei termini dove si parla della manifestazione compilabile con questa modalità.
- Modalità tradizionale
È sufficiente scaricare il modulo di adesione allegato a fondo pagina, stamparlo e compilarlo apponendo le due firme autografe richieste. L’originale del modulo olografo cartaceo deve essere spedito, in busta chiusa, con affrancatura ordinaria – non occorre raccomandata – unitamente ad una scansione del documento di identità, alla sede AIDO Provinciale di residenza o di domicilio. Gli indirizzi delle Sedi Provinciali Aido sono allegati in calce alla pagina e disponibili al seguente link:
AIDO Sezione Provinciale
Ricevuto il modulo, la sede AIDO informerà il socio dell’inserimento dei suoi dati nel Sistema Informativo AIDO (SIA). I dati saranno poi comunicati al Sistema Informativo Trapianti del Ministero della Salute e quindi consultabili in tempo reale dalle Strutture Sanitarie competenti.
La sede AIDO provvederà ad inviare il tesserino di AIDO (Carta del donatore) all’indirizzo di residenza specificato nel modulo stesso tramite posta ordinaria. Il tesserino dovrà essere firmato e potrà essere conservato con i documenti personali.
Attenzione: I moduli possono essere sottoscritti solo da cittadini maggiorenni (come detto sopra). Se privi di una sola delle 2 firme olografe necessarie, i moduli saranno ritenuti non validi.
È possibile inserire più moduli di adesione (dei propri familiari o amici) in un’unica busta, facendo attenzione a non superare il limite di peso relativo all’affrancatura utilizzata.
I moduli olografi sono conservati in originale presso le sedi competenti all’iscrizione.
I residenti nelle province di:
Arezzo, Benevento, Caltanissetta, Catania, Cosenza, Empoli, Enna, Firenze, Frosinone, Genova, Gorizia, Latina, Messina, Palermo, Ragusa, Rieti, ROMA, Teramo, Trapani, Verbano-Cusio-Ossola, Vibo Valentia e Viterbo
devono inviare il modulo ad A.I.D.O. Nazionale – Via Cola di Rienzo, 243
00192 – Roma