IRCCS San Gerardo: Manifestazione Teatrale sulla Banca degli Occhi di Monza

Organizzata dalla Banca degli Occhi di Monza, prima Banca degli occhi pubblica in Italia per numero di cornee testate, ed ispirata liberamente a “Cecità” di Josè Saramago, alle ore 15,00 di mercoledì 13 dicembre – giorno in cui è ricordata Santa Lucia protettrice della vista – è programmata la performance immersiva al buio sul tema della cecità dal titolo:

BIANCO

Lo spettacolo si terrà nell’Auditorium “Pogliani” dell’IRCCS San Gerardo, nella Palazzina Accoglienza, al piano -1, in via Pergolesi 33.

Gli attori del Gruppo Artistico “Associazione Dimore Creative”, Pietro Cerchiello, Ariele Celeste Soresina e Giacomo Tamburini, saranno accompagnati dalle musiche dell’autore Gianluca Cerchiello.

Questa rappresentazione teatrale è intesa come l’occasione per ricercare, approfondire, stringere rapporti umani, conoscere nuove realtà legate alla cecità ed alla possibilità di guarigione di alcune malattie oculari dovuta all’innesto di cornee sane donate post mortem da generosi cittadini.

Sono invitati Dirigenti dell’IRCCS San Gerardo di Monza, oculisti, biologi ed infermieri dell’Unità Operativa di Oculistica e della Banca degli Occhi di Monza, Soci AIDO della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza, pazienti e trapiantati di cornee.

Sarà l’occasione per tutti coloro che hanno rappresentato e continuano a rappresentare, in modi differenti, una parte dell’anima di questa Banca ed hanno lasciato traccia del loro cammino insieme ad essa negli ultimi 25 anni, per incontrarsi e raccontare quale è stata la loro esperienza insieme.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto