Incontro tra la delegazione del Gruppo Intercomunale Aido Valsesia e il Sindaco di Borgosesia

Lunedì 27 febbraio una delegazione del Gruppo InterComunale Valsesia formata dal Presidente Alessio Stabile, dalla Vice Presidente Annunziata Mastroianni e dall’Amministratrice Ilaria Germani è stata ricevuta dal Sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio. Durante l’incontro è stato affrontato il tema della ricerca di una Sede operativa nella città di Borgosesia, così che la città diventi a tutti gli effetti un punto di informazione e di incontro tra volontari, soci e cittadini. Questo favorirebbe l’importanza di Borgosesia come centro AIDO per tutti i 39 comuni afferenti al gruppo.

Si è discusso anche della necessità di svolgere eventi conoscitivi presso le Scuole Secondarie di secondo grado, di realizzare eventi sul territorio valsesiano con la presenza di “corner informativi”, di organizzare e pubblicizzare lo spettacolo teatrale AIDO “Rette Parallele”, in programma per il prossimo autunno.

Molto soddisfatto dell’incontro, il Presidente Alessio Stabile che afferma: “Fin da subito, il nostro giovane Gruppo ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei volontari ad informare correttamente i cittadini maggiorenni al fine di poter scegliere in modo consapevole in tema della donazione di organi e tessuti post mortem, nell’area valsesiana, avendo una “Casa” tutta nostra ed essendo il fulcro centrale delle nostre attività!
Cercheremo di allargare il nostro raggio d’azione formando dei proseliti per avere dei referenti nei nostri numerosi comuni valsesiani per informare sulla scelta consapevole per AIDO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto