Un buon incontro quello organizzato dagli studenti del SISM, Sindacato Italiano Studenti di Medicina di Monza, insieme con la Sezione Provinciale AIDO di Monza e Brianza, la Sezione AVIS di Monza e l’ADMO Regionale di Lombardia nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università Milano Bicocca a Monza nel pomeriggio di martedì 2 maggio.
Relatori illustri sono stati per l’AIDO il dr. Enrico Colombo, Dirigente Medico della Terapia Intensiva ad indirizzo Neurologico dell’IRRCS San Gerardo di Monza, per l’AVIS la dr.ssa Elisa Galimberti dell’ASST Papa Giovanni di Bergamo ed il dr. Mauro Citterio dell’ADMO Regionale.
Moderatore dell’incontro è stato lo studente Giorgio Pusateri, LPO del SISM di Monza, testimonial è stata la sig.ra Valeria Romani, madre di un bambino trapiantato ed hanno portato il saluto della Sezione Provinciale AIDO di Monza e Brianza Antonio Topputo ed il dr. Giovanni D’Amore del Direttivo della Sezione Provinciale AVIS.
Fra i presenti anche il Consigliere Nazionale AIDO Lucio D’Atri ed il volontario AIDO della Sezione provinciale brianzola Salvatore Agates, non eccezionale la presenza degli studenti presenti in sala, ma numerosi quelli collegati da remoto tramite un collegamento con Youtube realizzato con l’aiuto del personale dell’Università.
Durante tutta la giornata è stato in funzione nella sala d’ingresso della Facoltà un Info Point, gestito dai volontari della Sezione Provinciale AIDO di Monza e Brianza, che ha dato informazioni sulla situazione dei prelievi e dei trapianti in Italia, distribuito pieghevoli ed altri materiali informativi dell’Associazione.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.