Incontro degli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Hensenberger” di Monza con l’AIDO

Incontro degli studenti e dei professori di tre classi terze all’Istituto Tecnico Commerciale Hensemberger di Monza con i volontari della Commissione Scuola dell’AIDO Provinciale di Monza e Brianza la mattina di mercoledì 30 novembre. I giovani studenti hanno seguito con molta attenzione la proiezione di alcune diapositive con immagini a fumetti che illustravano ciò che avviene quando un paziente deceduto in una Terapia Intensiva dei nostri Ospedali può diventare un donatore di organi.

Al termine il relatore dell’AIDO Lucio D’Atri ha risposto alle domande degli studenti su quanto avevano visto; anche i professori presenti, Patrizia Asnaghi, Bruno Sigrisi e Marco Tessiora, sono intervenuti con domande ed esperienze personali arricchendo così le due ore del dibattito.

All’inizio dell’incontro erano stati distribuiti agli studenti un pieghevole con informazioni su prelievi e trapianti, una cartolina con le indicazioni per iscriversi all’AIDO tramite l’applicazione DgitalAido scaricabile sul cellulare ed un questionario di valutazione sul quale indicare le proprie conoscenze su prelievi e trapianti prima e dopo l’incontro, da raccogliere al termine dello stesso.

I professori hanno ricevuto copia dello stesso materiale per conoscenza ed il volumetto “Noi nella Scuola” illustrante il progetto della ricerca Educare al Dono, edito dalla Sezione Provinciale dell’AIDO di Monza e Brianza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su