INCONTRO AIDO CON GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA PRIMARIA DI VALGREGHENTINO

INCONTRO AIDO CON GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA PRIMARIA DI VALGREGHENTINO

Lunedi 5 giugno 2022 i volontari Aido del Gruppo Comunale Olginate-Valgreghentino hanno incontrato per 3 ore gli alunni delle classi V della scuola primaria di Valgreghentino.

L’incontro organizzato in collaborazione delle docenti e stato tenuto da Ramona Scarpino, Presidente del Gruppo e dai Volontari Sartor e Longhi.

L’incontro è iniziato con la consegna da parte dei  volontari Aido di un piccolo dono ai ragazzi: il gesto rappresenta l’essenza della proposta Aido, il dono gratuito, senza avere nulla in cambio. Dopo una breve presentazione dell’associazione ed aver piacevolmente verificato che tanti ragazzi conoscono già l’Associazione, è stato proiettato il filmato “Il dono più grande”, che introduce il tema della solidarietà e spiega in modo semplice i temi più generali della donazione e del trapianto di organi.

Sono seguite poi numerose domande da parte dei ragazzi interessati a comprendere e approfondire quanto visto nel filmato. Al termine agli alunni sono stati consegnati un opuscolo per approfondire i temi discussi in classe, ed un libricino da portare a casa ai loro genitori, favorendo così una auspicabile discussione in famiglia.

Non poteva mancare la cartolina di DigitalAido per la semplice iscrizione all’Aido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su