Il mondo del volontariato si rinnova: “Rete di Vita”, l’unione fa la forza per prevenzione, donazione e solidarietà

Il Gruppo Comunale AIDO Villafranca di Verona è attivo nel progetto Rete di Vita, finanziato dalla Regione Veneto, in partnership ad altre associazioni e istituzioni accomunate dal valore della solidarietà. Rete di Vita è stato concepito dall’idea che “L’unione fa la donazione”, ovvero che agire in sinergia possa valorizzare l’attività di ciascun ente coinvolto, raggiungendo risultati più ampi nella  promozione della cultura della donazione e del trapianto, la prevenzione delle patologie che conducono all’insufficienza d’organo e il supporto delle persone trapiantate e in follow-up.

AIDO Villafranca sta contribuendo alla realizzazione dei contenuti web di Rete di Vita, mettendo a disposizione testimonianze e le competenze dei volontari, e contribuendo ad organizzare eventi di sensibilizzazione in tutto il Veneto e alla campagna social di Rete di Vita.

Ciascun volontario di AIDO Villafranca sta inoltre perfezionando le proprie competenze grazie a corsi di formazione su public speaking e utilizzo dei social media offerti da Rete di Vita.

Per maggiori informazioni, visita il sito web Rete di Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su