Il mondo del volontariato si rinnova: “Rete di Vita”, l’unione fa la forza per prevenzione, donazione e solidarietà

Il Gruppo Comunale AIDO Villafranca di Verona è attivo nel progetto Rete di Vita, finanziato dalla Regione Veneto, in partnership ad altre associazioni e istituzioni accomunate dal valore della solidarietà. Rete di Vita è stato concepito dall’idea che “L’unione fa la donazione”, ovvero che agire in sinergia possa valorizzare l’attività di ciascun ente coinvolto, raggiungendo risultati più ampi nella  promozione della cultura della donazione e del trapianto, la prevenzione delle patologie che conducono all’insufficienza d’organo e il supporto delle persone trapiantate e in follow-up.

AIDO Villafranca sta contribuendo alla realizzazione dei contenuti web di Rete di Vita, mettendo a disposizione testimonianze e le competenze dei volontari, e contribuendo ad organizzare eventi di sensibilizzazione in tutto il Veneto e alla campagna social di Rete di Vita.

Ciascun volontario di AIDO Villafranca sta inoltre perfezionando le proprie competenze grazie a corsi di formazione su public speaking e utilizzo dei social media offerti da Rete di Vita.

Per maggiori informazioni, visita il sito web Rete di Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top