Il Gruppo AIDO Muggiò alla 3^ gara regionale Handbike

La sinergia eccezionale tra le diverse associazioni di Muggiò dà spesso luogo a iniziative che coinvolgono ed attraggono la cittadinanza. Questa volta, domenica 30 ottobre, si è trattato della Gara Regionale di HANDBIKE, terza edizione organizzata dal Comitato italiano Paralimpico in collaborazione con le Associazioni L’Aurora, Lissone MTB e patrocinata dal Comune di Muggiò. Tra gli organizzatori spicca l’AIDO locale che ha inoltre offerto assistenza nelle varie fasi precedenti l’evento.

La competizione sportiva è nata con l’intento di raccontare il rapporto tra sport e disabilità, un rapporto sempre più stretto che aiuta a superare i propri limiti e può regalare occasioni di rinascita a chi lo pratica. Parla di rinascita anche AIDO perché con il trapianto di organi e tessuti un paziente in lista d’attesa ritorna a condurre un’esistenza piena; una similitudine evidente, perciò non poteva mancare l’Associazione muggiorense guidata dall’infaticabile Presidente Mariangela Cortellazzi.

Allo stand AIDO, insieme ai solerti volontari impegnati nella distribuzione del materiale informativo e nella raccolta di adesioni di volontà a donare, era presente il Consigliere Nazionale Lucio D’Atri. Nel suo discorso di presentazione, D’Atri ha ribadito la bellezza del dono di sé per salvare la vita di tanti pazienti. Il messaggio è arrivato forte e chiaro a tutti i presenti, atleti, accompagnatori, volontari delle Associazioni ed ai bambini del Lissone MTB che hanno aperto il circuito con un giro pre-gara di mountainbike.

Al termine della competizione, nel parco di Villa Casati sono stati premiati gli atleti vincitori delle varie categorie, ma anche sponsor ed organizzatori hanno ricevuto un riconoscimento prestigioso per l’impegno profuso. La soddisfazione più grande però è arrivata in serata con un messaggio da parte del Comitato Paralimpico: il messaggio indirizzato ai coordinatori dell’evento conferma la stima e la riconoscenza dei partecipanti.

Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per l’impeccabile organizzazione – racconta la Presidente AIDO di Muggiò – siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato perché il nostro Gruppo ha avuto un certo peso nella preparazione dell’evento.

Infine, la bella domenica sportiva si è conclusa con un pranzo a base di panini e bibite tutti insieme nel Parco.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto