Il Gruppo AIDO di Carate in visita all’Abbazia di Morimondo

Domenica 17 settembre si è tenuta la gita AIDO Carate Brianza a Morimondo: una quarantina i partecipanti alla gita ai quali vanno i ringraziamenti di AIDO Carate. Il programma ha previsto al mattino la visita guidata all’abbazia ed al monastero cistercense collegato.

A seguire un ottimo ed abbondante pranzo presso una trattoria di cucina locale e nel pomeriggio visita guidata alla fattoria didattica Cascina Fiorentina, immersa nel Parco del Ticino, dove sono stati visitati il caseificio, il forno ed il mulino. Al termine della visita, ad ogni partecipante è stato regalato da AIDO Carate un pacco di riso Carnaroli prodotto dalla Cascina Fiorentina. Una ottima occasione per riunire insieme cultura e solidarietà con un pensiero per i donatori defunti e i pazienti in lista d’attesa per un trapianto

I prossimi appuntamenti di AIDO Carate saranno la Giornata Nazionale AIDO, che vedrà impegnati i volontari sabato 30 settembre (pomeriggio) presso il piazzale della Chiesa di Cristo Re in via Bologna e domenica 1° ottobre (mattino) in via San Bernardo 3 e sul piazzale della chiesa di Cristo Re in via Bologna con la vendita dell’Anthurium, la pianta simbolo di AIDO.

Inoltre, domenica 15 ottobre i volontari parteciperanno alla 42° marcia Internazionale “Carate tra il verde e l’antico” come gruppo di camminata, altro momento culturale e sportivo al quale da anni il Gruppo Comunale è sempre presente.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto