Il Gruppo AIDO di Besana Brianza riparte alla grande

Anche il Gruppo Intercomunale di Besana dopo le vacanze estive è ripartito con le sue attività d’informazione sui prelievi ed i trapianti di organi e tessuti; infatti, sabato 16 settembre era presente con le volontarie Antonia e Donata Ciceri alla manifestazione AIDO- AVIS a Correzzana in occasione del Torneo di Beach Volley.

Mentre domenica 17 settembre è stato presente a Briosco ove, nella frazione di Capriano, si è svolta la manifestazione “Per le vie di Capriano“. Ambedue le volte con il gazebo del Gruppo hanno distribuito materiale informativo dell’Associazione, dato informazioni sui prelievi ed i trapianti di organi e tessuti e, nel secondo giorno, raccolto anche numerose iscrizioni all’AIDO.

È grazie al lavoro costante ed entusiasta dei volontari che l’Associazione nella Provincia di Monza e Brianza ha superato la soglia dei 40.000 iscritti, che, aggiunti alle circa 85.000 dichiarazioni di volontà a donare i propri organi raccolte negli Uffici Anagrafe dei nostri 55 Comuni, fanno, su 850.000 abitanti della provincia, il ragguardevole numero di 125.000 dichiarazioni favorevoli al dono, pari al 14,7% degli abitanti.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto