Il Gruppo AIDO di Besana alla Festa di San Martino a Veduggio

Gli amici Aidini del Gruppo Intercomunale di Besana Brianza hanno partecipato con il loro gazebo alla Festa di San Martino a Veduggio domenica 20 novembre. Hanno distribuito materiale divulgativo dell’AIDO, regalato palloncini ai più piccoli, raccolto le iscrizioni all’Associazione e dato informazioni ai cittadini sullo stato dei prelievi e dei trapianti post pandemia nel nostro Paese.

Una giornata d’impegno che si aggiunge alle tante altre occupate nella divulgazione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule post mortem al fine di trapianto; trapianto che può nascere solo se c’è la donazione, anonima e gratuita di un’anima generosa che vuole offrire ad un paziente in lista d’attesa una possibilità di guarigione, di rinascita per una nuova vita.

Il trapianto è infatti una terapia, ormai ben consolidata, che può migliorare la qualità di vita e spesso anche salvare la vita stessa. Il trapianto è quindi gioia, felicità per chi lo riceve ed anche un atto caritativo, solidale e di cittadinanza attiva.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su