Il Gruppo Aido Co Ro corre per il Sì a Cariati con la 1^ edizione di “Corri per Cariati insieme”

A Cariati il prossimo 12 Maggio si terrà la 1^edizione della gara podistica “Corri per Cariati insieme” con una percorrenza di 9 km ca che costeggerà tutto il lungomare di Cariati.

Il ritrovo è previsto presso il Lungomare zona Padre Pio alle ore 8:30 da cui si partirà alle ore 9:30.

La manifestazione, promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica Milonrunners di Crotone affiliata alla FIDAL, è inserita nel calendario dei campionati italiani di società di atletica leggera “CDS Regionale Master” ed ha il patrocinio del Comune di Cariati.

Il Gruppo Aido che con l’Assemblea dei Soci dello scorso febbraio ha riconfermato la natura intercomunale, vuole far sentire la sua presenza sul territorio agli abitanti di Cariati e del circondario che vogliano accogliere la cultura del sì.

A tale scopo, l’associazione sarà presente con un banchetto informativo ma anche con la partecipazione attiva. Infatti, al grido del “Corri per il Sì”, i soci volontari percorreranno il tragitto di tre kilometri previsto per i runners amatoriali.

Un’occasione per diffondere la cultura dello sport, il senso della comunità, la condivisione e l’inclusione ma soprattutto l’importanza che ha il dono come gesto per la vita.

L’associazione Aido Co Ro auspica che tanti si uniscano ai volontari perché il messaggio della donazione possa correre veloce e tagliare il traguardo della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto