I volontari dell’A.I.D.O. incontrano gli studenti dell’I.T.S. Hensenberger di Monza

All’I.T.S. Hensenberger di Monza giovedì 14 marzo gli studenti di due 4° classi hanno avuto un incontro con i volontari della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza per parlare di donazioni, prelievi e trapianti di organi, tessuti e cellule post mortem al fine di favorire i trapianti in ammalati ormai incurabili con la normale farmacopea: relatore il C.N. A.I.D.O. Lucio D’Atri.

Presenti gli insegnanti prof.ssa Antonella Pinna di Matematica ed il prof. Bruno Rocco di Meccanica gli studenti hanno prima assistito ad un breve video dell’A.I.D.O. Regionale della Lombardia sull’argomento, poi hanno cominciato a bombardare il relatore di domande, ricevendo sempre risposte precise e pertinenti.

È stato distribuito loro anche materiale informativo dell’A.I.D.O. ed illustrata la possibilità di scaricare sul loro cellulare l’app di AIDO con la quale è possibile procedere all’iscrizione online all’Associazione ed esprimere il proprio consenso alla donazione, tramite SPID, CEI e firma digitale.

Al termine gli studenti hanno riempito i questionari di valutazione che erano stati loro consegnati all’inizio della mattinata e che hanno restituito ai volontari per una valutazione dell’incontro da parte della Commissione Scuola dell’A.I.D.O. Provinciale, valutazione che poi verrà consegnata anche alla dirigenza scolastica dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto